Un testo in cui si raccontano, con semplicità, aspetti della vita delle donne musulmane. Una realtà complessa, diversificata e globalizzata che affonda le sue radici e si confronta con la tradizione storica e religiosa dei primi secoli dell’islam. Un viaggio tra passato e presente, stereotipi e pregiudizi, modernità e cambiamenti, la lunga battaglia per il riconoscimento dei diritti e del ruolo nella società senza dimenticare aspetti importanti nella vita delle donne, la famiglia, il lavoro e lo spazio nella sfera pubblica. “Donne musulmane: un ritratto contro stereotipi e luoghi comuni” è un incontro intenso, narrato con passione e rispetto, con un pizzico di vis polemica e un tocco di leggerezza tra stili, veli e moda islamica.
Codice ISBN - 9791221016017 | Formato - PDF | Numero Pagine - 129 | Titolo - Donne musulmane: un ritratto contro stereotipi e luoghi comuni di Giuliana Cacciapuoti.
Il libro è stato inserito nel OPAC SBN con il BID NAP0936366 della Biblioteca Nazionale di Napoli ed è consultabile on line dal sito.
ANBAMED leggi l'articolo
SOKAN COMMUNICATION leggi l'articolo
MOREL VOCI DALL'ISOLA leggi l'articolo
WOMEN'S STUDIES OPPORTUNITA' DI GENERE leggi l'articolo
IL MONDO DI SUK leggi l'articolo
DANIELA E DINTORNI, SALOTTO CULTURALE leggi l'articolo